Fondata nel 1979, l’azienda inizia la propria attività nell’area grafica pubblicitaria per trasformarsi gradualmente, con investimenti innovativi, in azienda cartotecnica tesa alla ricerca e allo sviluppo di materiali, tecnologie e prodotti sempre più innovativi.
Ciò ha permesso alle “Grafiche Trotta Perugia” di giungere a soddisfare le più alte esigenze qualitative richieste da importanti clienti nazionali ed internazionali.
Significativa l’ideazione e la produzione di astucci plastificati con finestra, ottenuti senza l’impiego di solventi e materiali inquinanti, prestando la massima attenzione al rispetto delle normative vigenti per il settore dolciario/alimentare.
L’innovazione tecnologica degli ultimi anni ed un’economia globale sempre più competitiva sono il catalizzatore ideale per l’azienda, che intensifica il proprio lavoro concentrandosi sulla progettazione e sul design di packaging innovativi caratterizzati dal sicuro impatto comunicativo e ricchi di creatività tecnica, allargando i propri orizzonti su nuovi mercati.
Nel 2015 acquista il primo ufficio commerciale estero, a Parigi, rafforzando la propria presenza nel panorama internazionale e diffondendo la propria mission aziendale a livello globale: realizzare il packaging ideale per ogni prodotto, con eleganza e utilizzando materiali innovativi e di qualità.
Fondata nel 1979, l’azienda inizia la propria attività nell’area grafica pubblicitaria per trasformarsi gradualmente, con investimenti innovativi, in azienda cartotecnica tesa alla ricerca e allo sviluppo di materiali, tecnologie e prodotti sempre più innovativi.
Ciò ha permesso alle “Grafiche Trotta Perugia” di giungere a soddisfare le più alte esigenze qualitative richieste da importanti clienti nazionali ed internazionali.
Significativa l’ideazione e la produzione di astucci plastificati con finestra, ottenuti senza l’impiego di solventi e materiali inquinanti, prestando la massima attenzione al rispetto delle normative vigenti per il settore dolciario/alimentare.
L’innovazione tecnologica degli ultimi anni ed un’economia globale sempre più competitiva sono il catalizzatore ideale per l’azienda, che intensifica il proprio lavoro concentrandosi sulla progettazione e sul design di packaging innovativi caratterizzati dal sicuro impatto comunicativo e ricchi di creatività tecnica, allargando i propri orizzonti su nuovi mercati.
Nel 2015 acquista il primo ufficio commerciale estero, a Parigi, rafforzando la propria presenza nel panorama internazionale e diffondendo la propria mission aziendale a livello globale: realizzare il packaging ideale per ogni prodotto, con eleganza e utilizzando materiali innovativi e di qualità.